
31 Mag 48 mld di euro: il mercato della pubblicità digitale raddoppia in 5 anni.
[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” border_style=”solid” padding_top=”20px” padding_bottom=”20px”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” class=”” id=””]Il mercato della pubblicità digitale vale 48 mld di euro, il doppio rispetto al 2012. L’Italia è tra i paesi che hanno una crescita a due cifre.
Nel recente evento Interact, svoltosi a Milano il 23 e 24 maggio 2018, sono stati presentati i dati 2017 relativi al mercato del digital advertising in Europa. Una crescita del 13,2% rispetto al 2016, grazie soprattutto a social, mobile e video advertising. Secondo lo studio AdEx Benchmark, Il mobile display cresce del 40%, il social del 38%. L’Italia è uno dei paesi europei che è in testa alla crescita del video online advertising.
Dal sito IAB, fonte di questo post, è anche possibile scaricare tutti i dati e l’intera ricerca.
Dallo stesso sito è scaricabile anche la nuova edizione del Libro Bianco della Comunicazione Digitale, istituito dalle principali associazioni di aziende e agenzie per fare chiarezza sul complesso mondo della comunicazione digitale e le sue regole.
Il Libro Bianco tratta di sei argomenti: regole e criteri della viewability; trasparenza della filiera, in particolare del programmatic; user experience attraverso la misurazione condivisa degli ad blocker e alle motivazioni che portano a questo fenomeno; ad fraud e brand safety/brand policy. Il documento si conclude con un focus sugli investimenti pubblicitari, punto di riferimento per gli investitori e fonte di informazioni attendibili e corrette.[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]