
24 Mag A buon intenditor pochi filtri
CHE PESO HA L’IMMAGINE AZIENDALE???
La cosiddetta “cultura visiva” è di tendenza, in costante crescita, fotografie e video devono essere coerenti, personalizzati e impattanti, perchè hanno il compito di creare e accompagnare la vostra immagine aziendale. Altra cosa molto importante è avere un’immagine coordinata aziendale curata in modo che rispecchi sempre lo stile dell’immagine aziendale generando così riconoscibilità.
LE IMMAGINI HANNO UNA FORZA COMUNICATIVA IMMEDIATA
L’informazione deve arrivare in fretta al destinatario, che si tratti di una brochure, un catalogo prodotti o di un sito web, immagini e video sono universalmente comprensibili a tutti, possono essere personalizzati in base all’offerta proposta, sono versatili, possono essere utilizzati su diversi materiali.
MA COME RIUSCIRE A DISTINGUERSI DAVVERO?
Con la crescita esponenziale dell’utilizzo dei video, è una continua lotta riuscire a distinguersi davvero. Lo scopo finale è univoco: rendere il materiale visual (foto o video) capace di farsi notare!
È quindi consigliabile affidarsi a chi sa orientarsi: conoscere la differenza tra un catalogo prodotti, una brochure informativa o un sito web, è fondamentale per evitare una comunicazione confusa o poco coerente.