ACEA pinerolese - Centro Sviluppo e Innovazione

ACEA Centro Sviluppo e Innovazione per rilanciare l’economia pinerolese

L’ACEA Pinerolese, società multi utility di proprietà di 47 Comuni, ha presentato il 16 maggio scorso un innovativo progetto di sviluppo economico che vuole attrarre nuove imprese e realtà produttive sul territorio pinerolese. L’ACEA Pinerolese Industriale è attiva nei servizi Acqua, Ambiente ed Energia (in quest’ultimo ambito si distingue per la produzione di bio metano e vendita di energia elettrica sostenibile).

ACEA, CENTRO SVILUPPO E INNOVAZIONE è il progetto di sviluppo economico e tecnologico maturato insieme a multinazionali e piccole, medie e grandi imprese del territorio e al Politecnico di Torino. Con il suo modello di innovazione tecnologica vuole fare da traino allo sviluppo del territorio e generare un rilancio economico attraverso incentivi e supporto con le aziende di tutti i settori presenti sul territorio.

L’obiettivo è creare un circolo virtuoso nel quale la crescita di questo territorio si fondi su innovazione, efficienza e qualità di prodotti e servizi. Il Consorzio CPE, di cui ACEA Pinerolese Industriale è capofila, sarà il braccio operativo del progetto. Nel corso dei suoi 16 anni di operatività come gruppo di acquisto energia elettrica, il Consorzio ha portato a uno sconto medio annuo di 1 milione di euro per un totale di 16 milioni di euro complessivi nel corso degli anni.

Filip Kruliŝ, presidente di Acea Pinerolese commenta: «Avvicinando le diverse esperienze delle imprese queste potranno essere più competitive sul mercato. I risultati arriveranno e nel tempo porteranno con sé opportunità di crescita per i giovani che potranno mettere a disposizione le loro esperienze sul territorio».

In questi anni Erica multicomunicazione ha accompagnato la comunicazione pubblicitaria e istituzionale di ACEA, soprattutto nelle declinazioni Ambiente ed Energia, con campagne ed azioni di promozione dei servizi.

Fonti:
ACEA Pinerolese
La Stampa



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?