Ci seo o ci fai

Ci SEO o ci fai??

Iniziamo questo articolo sulla SEO con un cliché molto utilizzato dagli esperti immobiliari: i tre fattori più importanti nel determinare l’appetibilità di una proprietà sono “location, location, location”.

Ecco, più o meno questo vale anche per i siti web. Per farla breve, è importante che il tuo sito sia ben posizionato sui motori di ricerca, per poter essere trovato sui motori di ricerca. Ma partiamo dal principio.

Cos’è la SEO?

Innanzitutto ecco la definizione di SEO, giusto per non dare nulla per scontato.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization (che tradotto in italiano è Ottimizzazione per i motori di ricerca) e identifica il servizio di posizionamento sui motori di ricerca.

In pratica, grazie ad una serie di operazioni fatte sia all’interno che all’esterno del sito, si punta a scalare le posizioni di Google (e di altri motori di ricerca come Bing, Yahoo e così via) per una serie di parole chiave selezionate.

A cosa serve l’ottimizzazione della SEO?

L’ottimizzazione SEO serve ad aumentare il posizionamento organico e di conseguenza a migliorare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca, in pratica è quello che ti fa arrivare primo su Google. Figo eh?

E tu? Ci SEO o ci fai?

Il tuo sito ha un buon posizionamento? Se la risposta è boh… è arrivato il momento di chiamarci!



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?