Creatività-ParoleSante: Paolo Iabichino

Dedichiamo questo post ad alcuni degli interventi reperibili in rete di Paolo Iabichino, per anni direttore creativo alla Ogilvy and Mather Italia e divulgatore in materia di advertising, tra i più importanti in Italia.
Vi proponiamo una selezione di link a interviste e video-interventi, illuminanti non solo per gli addetti ai lavori. Le sue osservazioni sono una buona base di partenza per riflettere sulla comunicazione, non solo pubblicitaria: su come le nuove grammatiche del linguaggio dei social media influiscono sulla nostra vita quotidiana, su come i nostri rapporti con i brand sono cambiati e come, di conseguenza, bisogna ripensare la creatività. Parole sante.

5 domande a Paolo Iabichino
Articoli di Paolo Iabichino su Medium
Come cambia lo scenario di marca
Siamo quello che compriamo
La comunicazione del futuro secondo Iabicus

 

Se sei interessato alla creatività leggi anche:
Creatività-Parole Sante: chiarezza e mistero, i due poli della comunicazione (non solo pubblicitaria)
Creatività: istruzioni per l’uso
Armando Testa: 100 anni fa nasceva il minimalista della pubblicità

 



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?