Il clima non ha confini: la nuova brand identity per la Climate Change Conference 2020

La città di Glasgow, Regno Unito, ospiterà la 26a conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici nel novembre 2020. La conferenza si trasferisce in un paese diverso ogni anno e ha raggiunto un enorme significato all’interno del movimento per i cambiamenti climatici.
L’identità del marchio deve fare appello a una vasta gamma di pubblici diversi, dagli attivisti dei cambiamenti climatici, alle imprese, alla stampa e ai governi.
Il globo colorato vorticante dimostra che il clima non ha confini, allude a correnti e sistemi meteorologici. Lavorando con gli animatori dello studio The Mill di Londra lo studio Johnson Banks ha creato il globo che gira, mentre la superficie è a sua volta animata da turbolenze colorate.
L’impostazione grafica è minimale e di impatto, come il font scelto, compatto e tutto maiuscolo, e la palette è limitata a blu, verde e bianco.
L’animazione è ipnotica ed elegante nella sua semplicità e di grande effetto drammatico.

Più immagini, applicazioni e animazioni sulla scheda dello studio Johnson Banks che ha creato e curato l’immagine:
www.johnsonbanks.co.uk



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?