MyVisto: la piattaforma web torinese per videomaker di Luca Argentero

Premiare le capacità e la vivacità dei videomaker, senza nessuna richiesta di esperienza sul campo. Conta la creatività, l’idea giusta, il punto di vista inatteso e la viralità. Questa la sfida di MyVisto, la piattaforma web nata da un progetto dall’attore torinese Luca Argentero e da Paolo Tenna nel ruolo di ad, quello che ha anche nella Film Commission Piemonte.

Spiega Argentero: “Guardiamo alla creatività dei più giovani. E poi la necessità del cinema di trovare nuove forme di sponsorizzazione ci ha mosso verso l’ideazione di MyVisto: unire su una stessa piattaforma aziende in cerca di idee e il popolo del web. Registi, pubblicitari, fotografi, ma anche, e forse, soprattutto, appassionati: hanno la possibilità di scegliere uno o più brand e, seguendo le indicazioni rispetto al prodotto, realizzare un video di un minuto. È la democratizzazione del messaggio pubblicitario».

L’azienda sceglierà il vincitore – premiato con 3.000 euro, cedendo i diritti del suo lavoro – sui primi 10 video votati dalla rete dopo essere stati caricati sulla piattaforma. «La forza della viralità è fondamentale in questo contest: credo che debba essere considerato un talento chi ha la capacità di muovere centinaia di follower, come può accadere, invece, che chi ha la proposta assolutamente originale venga riconosciuto dai social e scali la classifica comunque», conclude Argentero. Tra i primi clienti coinvolti anche Galup e MoleCola.

Il progetto è già stato presentato anche allo IED di Torino lo scorso 2 dicembre 2016: su youtube il video di lancio. Potete anche vedere la proposta video realizzata dagli studenti dello IED per la sfida lanciata da Galup. Titolo: Natale anticipato!

MyVisto ha scelto HUB09 per il supporto e la gestione della sua campagna di lancio sui social, il quale si occuperà del media advertising su Facebook e utilizzando il Programmatic si prefigge lo scopo di creare una fanbase nella fase iniziale del progetto.

Sfida anche tu la tua creatività e scopri tutto su MyVisto.

 



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?