Non perdere di vista il tuo reale obiettivo

Sempre più aziende aprono una propria pagina Facebook per consolidare la propria brand image.
Il moderatore ha il compito di comunicare con i propri fan-base ma a volte purtroppo non basta, ed è costretto a dover gestire delle vere e proprie emergenze, causate da dei disturbatori che minacciano la reputazione e l’immagine del proprio brand.
In questi casi, l’admin deve capire per prima cosa chi ha “difronte” se un flamer ovvero una persona interessata realmente alla discussione e che partecipa con toni incisivi, arroganti e offensivi oppure un troll ovvero una persona per nulla interessata all’argomento ma che interviene a puro scopo polemico.
Stabilito questo tassello l’admin dovrà decidere quale strategia adottare ovvero quale tono o comportamento sostenere durante la discussione: potrà essere cordiale, ironico, potrà decidere di nascondere il commento oppure potrà bannare il suo interlocutore.
Sicuramente la scelta che farà dovrà essere lucida e consapevole.. ma non dovrà mai perdere di vista il suo reale obiettivo: far accresce il suo brend e dialogare con i suoi reali interlocutori.
Consigliamo quindi, sempre, un paziente lavoro di moderazione.

 



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?