
19 Gen Nuova identità visiva per una Juventus oltre il calcio
Interbrand ha firmato la nuova identità dello Juventus Football Club. Un nuovo logo che sintetizza nella lettera J le strisce bianconere della maglia e gli ideali della squadra: “La nostra storia, il nostro futuro.”
Per il progetto visuale è stato disegnato anche un nuovo font, lo Juventus Fans.
La nuova immagine verrà utilizzata sui kit del merchandising a partire dalla prossima stagione (luglio 2017).
Il lancio ufficiale è avvenuto a Milano il 16 gennaio scorso. “Beyond entertainment. Beyond lifestyle. Juventus is an identity.” Questo, in sintesi, il concept incarnato dalla nuova immagine.
L’obiettivo della strategia è quella di trasformare la Juventus in un’icona internazionale, al di là del calcio, darle un significato più ampio e più profondo e farla diventare un simbolo universale di perseveranza, ambizione e stile italiano di alta qualità.
Juventus diventerà dunque una identity brand globale, capace di sintetizzare uno spirito e di estenderlo verso ambiti completamente nuovi e creare un circolo virtuoso tra crescita del club, del brand e del business. Una serie di eventi legati al lancio sosterrà questa nuova era creando il format “Black and White and More”.