
29 Mar Parla come tagghi
VOI TAGGATE?
Tutti lo fanno….. taggare deriva dall’inglese “ to tag” (tradotto etichettare) e il suo utilizzo è nato ed esploso con l’avvento dei social, se per caso non ve ne foste accorti!
L’IMPORTANZA DI UN TAG
Oggi curare la propria identità digitale è molto importante, perché i social sono diventati il mezzo principale per connettersi e comunicare con gli altri. Ma sono anche un modo per pubblicizzare un’impresa commerciale e arrivare al maggior numero di persone possibile. Per un sito aziendale, i tag hanno un grande valore, ma devono essere supportati da altri strumenti, essenziali per riuscire ad ottenere visibilità e popolarità nel grande mondo del web.
NON SI VIVE DI SOLI TAG!
Per non affogare, nel grande mondo del web, serve l’utilizzo corretto di strumenti specifici, quali la SEO, di cui abbiamo parlato nella news precedente, per far capire ai motori di ricerca che i contenuti di un sito sono di qualità e che la struttura è ordinata, queste operazioni servono a migliorarne la visibilità sui motori di ricerca. Sembra semplice…….. queste operazioni richiedono delle strategia a monte e degli studi preliminari, che consentano di avere una buona organizzazione dei contenuti del vostro sito. È a questo punto che deve entrare in gioco una figura professionale pronta a pianificare strategie marketing e a definire gli obiettivi…..