PEACH FUZZ: il colore 2024 scelto da Pantone!

 

“PANTONE 13-1023 Peach Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente.”

In un mondo sempre più frenetico, dove la nostra quotidianità risulta sempre più difficile da affrontare, fermarsi ad ammirare ciò che ci circonda è vitale.

Ogni piccolo elemento, infatti, con le sue forme, linee ma soprattutto colori può trasmetterci delle sensazioni. Per questo motivo la continua ricerca del colore che meglio rappresenta la quotidianità in cui viviamo e, soprattutto, ci aiuti ad affrontarla con serenità è importante.

Un colore delicato come il Peach Fuzz è capace di donarci quella sensazione di caldo abbraccio, di confort e benessere che sempre più ricerchiamo. Ci aiuta a ritrovare quella voglia di prendersi dei momenti di riposo per noi stessi, di creatività e svago o, molto più semplicemente, di trascorrere del tempo in compagnia con amici e familiari.

Questo ci insegna, che dobbiamo sempre avere ben in mente le sensazioni che vogliamo trasmettere alle persone quando iniziamo un progetto grafico, una collezione di moda o qualsiasi altra forma d’arte, perché, anche il minimo errore sulla scelta del colore può essere fatale.

Pantone per l’anno 2024 ha voluto focalizzarsi sull’importanza della comunità e il connubio con gli altri.

Dal sito Pantone: “Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, Peach Fuzz 13-1023 presenta un nuovo approccio alla gentilezza. Una tonalità pesca piacevole, a metà strada tra il rosa e l’arancio, Peach Fuzz 13-1023 ispira sentimenti di appartenenza, nuovi equilibri e un’opportunità di prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi. Traendo conforto da Peach Fuzz 13-1023 possiamo trovare la pace interiore, con un impatto sul nostro benessere. Un’idea quanto un sentimento, Peach Fuzz 13-1023 risveglia i nostri sensi con la presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente.”



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?