Identity

Acea Pinerolese Industriale è una società multiutility a capitale pubblico che gestisce sul territorio una pluralità di servizi. Il settore Igiene Ambientale garantisce la gestione del ciclo integrato dei rifiuti a favore di 47 Comuni, situati a sud ovest della provincia di Torino, con oltre 150.000 abitanti. Sviluppo della tecnologia per produrre compost di qualità e teleriscaldamento. Da alcuni anni è attivo un impianto di produzione di biometano.

Sviluppo sito web

Il sito è stato sviluppato interfacciando WordPress con il kit ufficiale dell’Agenzia per l’Italia Digitale, (Design System della Pubblica Amministrazione Italiana), che risponde ai criteri e alle linee guida definite dal Governo Italiano in materia di accessibilità, usabilità dei siti web e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni. L’architettura dei contenuti è stata rivista conservando l’archivio dei materiali storici dentro un sistema dinamico e un layout responsive.

Integrazioni

Definizione delle tabelle interattive con plug-in dedicato per creare il Dizionario dei Rifiuti con campo di ricerca. Elaborazione grafica degli header per ogni pagina. Tutoring e assistenza per l’interfaccia gestionale del sito col cliente.

Il Polo Ecologico

Per il polo ACEA Pinerolese è stato realizzato un pieghevole a due ante, dedicato alla sicurezza durante le visite guidate al centro.

Modulo raccolta differenziata e spazzamenti

Per la raccolta differenzziata è stato sviluppato un modulo che attraverso l’inserimento di dati quali comune, via e/o tipologia di rifiuto, mostra sulla mappa i vari punti di raccolta più vicini con eventuali orari delle ecoisole e date dei prossimi ritiri dei rifiuti. Un secondo modulo invece permette di sapere le date degli spazzamenti strada in base alla scelta del comune e della zona.

Category
COMUNICAZIONE E ADVERTISING, DESIGN E SVILUPPO SITI WEB
×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?