Scenario

Il Consorzio BIM Bormida Savona ha indetto un bando  per raccogliere proposte creative per la realizzazione di un brand territoriale a scopo Turistico per le Valli del Bormida e dell’Erro. L’intenzione è di valorizzare strategicamente un’area che incorpora elementi identitari comuni, al di sopra delle immagini di ogni singola realtà o singola immagine cittadina.

Obiettivo del concorso: progettare un’identità-sistema in grado di dialogare e includere tra loro differenti linguaggi di comunicazione e racconto, accogliendo e valorizzando ciò che già è avviato, in corso d’opera e presente sul territorio, oltre che arrivare ad affermare una propria unicità di immagine identitaria come valore distintivo e non confondibile.

Logo e immagine coordinata

Erica sas ha vinto il bando. Il brand proposto esprime in modo semplice e immediato le caratteristiche intrinseche delle Valli del Bormida e dell’Erro, individuate come territorio turistico unico.
Un logo dinamico che rappresenta il flusso di conoscenza vivace e curiosa per il mare verde della Liguria, un naming efficace che comunica la ricchezza delle due valli, ricordando e informando il visitatore su cosa il territorio offre e rappresenta.

Parlano di noi…

Savona News

IVG

Quilianonline

Category
COMUNICAZIONE E ADVERTISING, LOGO E IMMAGINE COORDINATA
×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?