wikipedia

Tutti in Canada per Wikimania 2017!

Tutti noi, almeno una volta nella nostra vita di surfer della rete, abbiamo cercato una voce e consultato una pagina di wikipedia. Qualcuno avrà pensato addirittura di collaborare o di fare una piccola donazione per quella che rappresenta, a torto o a ragione, l’unica vera enciclopedia online del sapere contemporaneo. La versione elettronica dell’Encyclopédie di Denis Diderot di illuministica memoria è nata nel 2001 e lanciata da Jimmy Wales e Larry Sanger. La sua forza è sempre stata la struttura collaborativa del suo sviluppo e il fatto di non cedere all’aspetto remunerativo del sostegno commerciale e pubblicitario.

Anche quest’anno viene organizzato il Wikimania, la conferenza per gli utenti dei progetti Wikimedia, organizzata ogni anno in una città diversa.

La prima conferenza risale al 2005 e si svolse a Francoforte con la partecipazione di 380 persone. Quella del 2016, la dodicesima, si è svolta in Italia, a Esino Lario, in provincia di Lecce, celebrata da 1.200 partecipanti. Il 2017 è l’anno di Montréal; dal 9 al 13 agosto si succederanno interventi, seminari, un hackaton e altri workshop. Stai pensando di partecipare anche tu? Iscriviti, mancano pochi giorni per prenotarsi!

Wikimania

 



×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o manda una mail a erica@studioerica.it

× Come possiamo aiutarti?